Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Agrigento

Comitini, quanti “regali” del sindaco alla sua comunità

Di Gaetano Ravanà |

Grazie ad una serie di finanziamenti regionali, al Comune di Comitini, sono previsti diversi interventi ed iniziative volte a migliorare l’immagine della città e dei suoi abitanti.

Il sindaco, Nino Contino, infatti, ha elencato una serie di provvedimenti che avranno il culmine nel prossimo mese di dicembre.

“In particolare – dice Contino – finalmente raggiungeremo interessanti traguardi a cominciare dalla ristrutturazione del campetto di calcetto. Avvieremo tre cantieri scuola, due saranno utilizzati per il rifacimento della pavimentazione esterna della scuola materna, l’altro per la sistemazione dello spazio dietro Chiesa Madre, Inoltre, ampliamento e adeguamento per fruizione dei disabili del Parco giochi, con installazione di altre strutture. A Palazzo di città avverrà l’efficientamento energetico, con la sostituzione di tutti gli infissi, ormai fatiscenti. Sarà ristrutturata Piazza Umberto I°. Ci sarà anche la collocazione di un monumento ceramico policromo in via 3 luglio a commemorazione degli eventi storici risorgimentali, ma la cosa più importante è che finalmente assegneremo gli appartamenti dei Contratti di quartiere e degli alloggi di proprietà dello Iacp”.

Le iniziative non si fermano qui. Infatti, è prevista l’apertura, in via Aristotele, di un nuovo centro sociale; verranno attivato dei corsi formativi per i giovani a partire dal teatro. Il comune assegnerò anche a imprese artigiane due rustici della zona artigianale e in piazza Umberto sarà collocato uno schermo a Led a fini comunicativi e pubblicitari. Inoltre, ancora verrà realizzato il museo del Risorgimento e del tricolore presso la Pietra.Infine, l’amministrazione comunale è al lavoro per la realizzazione di un grande evento di spettacolo musicale, di forte richiamo per la notte di Capodanno.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA