Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Agrigento

Gli studenti della Verga di Canicattì in visita alle Istituzioni Ue a Bruxelles

Di Fabio Russello |

Trasferta a Bruxelles per 14 tra gli studenti più meritevoli dell’Istituto comprensivo Verga di Canicattì nell’ambito del progetto “A proposito di…. Costituzione: il Parlamento europeo e le istituzioni Ue”. I ragazzi hanno infatti visitato i luoghi della politica dell’Unione europea, tra cui anche l’emiciclo del Parlamento europeo.

Nel corso della visita hanno anche incontrato – ponendo una serie di domande – Gianni Pittella, presidente del gruppo dei socialisti all’Europarlamento. Per i ragazzi della Verga si tratta del terzo appuntamento istituzionale: lo scorso anno hanno visitato a Roma la Camera dei Deputati e il Senato della Repubblica e, quest’anno, a Palermo, a Palazzo dei Normanni, la sala del Parlamento siciliano, sempre nell’ambito del progetto coordinato dalla prof.ssa Danila Cigna e dal prof.Angelo Caramanno. Il prossimo appuntamento sarà ora, a gennaio, la visita al Consiglio comunale di Canicattì.

Gli studenti che hanno partecipato al viaggio a Bruxelles (interamente finanziato dalla Ue) sono stati Adriana Cimino, Calogero Cummo, Giulia Maria Di Natali, Giovanni Guccione, Emanuele Maria Guarneri, Giulia La Carrubba, Beatrice Maria Li Calzi, Vincenzo Lo Manto, Aurora Morreale, Valeria Benedetta Nobile, Beatrice Russello, Claudia Russo, Alice Sena, Carla Maria Todaro Tilli.

I ragazzi sono stati accompagnati dagli insegnanti Danila Cigna, Laura Cioffi, Calogero Formuso, Franca Vassallo, Angelo Caramanno e dalla dirigente scolastica Maria Ausila Corsello.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA