Notizie locali
Pubblicità

Agrigento

Laboratorio per una corretta alimentazione al plesso "Marullo" dell'Ic Pirandello

Interessante iniziativa, domani 16 dicembre, per i ragazzi dell'Infanzia e della primaria. A porgere i saluti di casa la dirigente Anna Gangarossa

Di Gaetano Ravanà

S'intitola "Nessuno escluso" il progetto della Cosiapa, in programma domani, 16 dicembre, al plesso Marullo facente parte dell'Istituto comprensivo "Pirandello" di Porto Empedocle. Con il motto "Noi mangiamo noi siamo", dalle 16 alle 18, si svolgerà un laboratorio con prodotti biologici, produzione sostenibile e corretta alimentazione. L'azione prevede la realizzazione di un laboratorio su cibo, fabbisogni alimentari, prodotti biologici, agricoltura biologica e corretta alimentazione. La giornata è dedicata agli alunni e ai genitori della scuola dell'Infanzia e della scuola primaria.

Pubblicità

In particolare, alle ore 16 è previsto l'incontro plenario con alunni e genitori e, alle 17 la merenda didattica a base di frutta in porzioni monodose. Interverranno, oltre ad Anna Rita Gangarossa, Dirigente scolastico dell'Ic Pirandello anche Maria Laura La Vecchia, Biologa Nutrizionista, Giuseppe Craparo, agronomo e la psicologa Martina Scalzo oltre al produttore biologico Gero Mistretta.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA