Notizie Locali


SEZIONI
Catania 29°

Catania

Amts, il trasporto pubblico si veste a festa: al via il “Christmas Circ…Bus”

E' una delle iniziative che l'azienda trasporti pubblici di Catania ha organizzato insieme all'Amministrazione Comunale

Di Damiano Scala |

Un autobus natalizio pieno di spettacoli circensi e di giocolieri ha incuriosito grandi e piccoli che stamattina hanno affollato la centralissima piazza Mazzini a Catania. Un appuntamento per presentare le iniziative natalizie dell’Amts. “Come da tradizione ormai consolidata portiamo avanti un programma pensato apposta per questo periodo dell’anno- afferma il dirigente dell’Amts Rosario Laudani- su tutti ci sarà il “Christmas Circ…Bus” con artisti di strada che sapranno conquistare la gente in ogni parte di Catania”. “L’Amts, collaborando anche con la Fce, tende in ogni modo ad agevolare ai cittadini garantendogli l’accessibilità ai propri servizi. Il tutto per migliorare la vivibilità del capoluogo etneo e invitare la gente ad usare i mezzi pubblici e decongestionare dal traffico il centro cittadino”.

“Di concerto con l’Amministrazione comunale, anche per il 2023 abbiamo voluto rafforzare il nostro concetto di fruibilità sostenibile della città, attraverso agevolazioni che possano invogliare cittadini e turisti a utilizzare maggiormente i mezzi pubblici e i parcheggi scambiatori – ha detto l’amministratore unico di AMTS, Giacomo Bellavia – senza dimenticare, naturalmente, l’aria di festa e di spensieratezza che caratterizza questi giorni e dedicando spettacoli per grandi e per bambini in diverse zone del capoluogo”.

“Con piccoli gesti possiamo compiere grandi passi in avanti – ha sottolineato Antonio Condorelli, dirigente AMTS dell’Area Mobilità – contribuendo a migliorare l’ambiente e vivendo in tutta serenità i giorni di festa”.

“E poi, ci sono i tanti appuntamenti dedicati all’arte e agli spettacoli, con numerosi e bravi artisti di strada che daranno forma allo spirito di gioia di questi giorni” ha spiegato Rosario Laudani, dirigente AMTS dell’Area Amministrazione.

Gli spettacoli prenderanno il via venerdì 8 dicembre alle ore 18,00 in piazza Università. Poi, mercoledì 13 alle ore 10,00 in piazza Palestro; giovedì 14 alle ore 10,00 in piazza Pergolesi; venerdì 15 alle ore 10,00 in piazza Madre Teresa di Calcutta; sabato 16 alle ore 18,00 in piazza Federico di Svevia; domenica 17 alle ore 18,00 in piazza Mazzini; mercoledì 20 alle ore 10,00 in piazzale di via Gioviale; giovedì 21 alle ore 10,00 in piazza San Pio X; venerdì 22 alle ore 10,00 in piazza San Marco; venerdì 22 alle ore 18,00 in piazza Mazzini; infine, il programma si concluderà sabato 23 alle ore 18,00 in piazza Università.

Tanti gli artisti coinvolti, come: APORIA, street show di giocoleria sperimentale e clownerie; CRIPTOZOO, ES animazione di figure di Ezio Scandurra; PINOCCHIO ALL’OPERA DEI PUPI, spettacolo interattivo di teatro di figura a cura di Dario, Davide e Marco Napoli, Marionettistica Fratelli Napoli, Catania; STOP! RAMINGO SOLO SHOW, di Marco Ramingo Privitera; COMPAGNIA CIRCO STORTO, spettacolo di bolle di sapone; DANIELE SARDELLA IN “LUDOVICO DIMEZZATO”, esilarante spettacolo di circo di strada.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA