Notizie Locali


SEZIONI
Catania 31°

Catania

Catania, sorteggiati gli scrutatori per le Europee: ecco l’elenco dei 1.364 nomi

Di Redazione |

La Commissione elettorale del Comune di Catania ha nominato 1364 scutatori per la costituzione dei seggi in vista dell’appuntamento di domenica 26 maggio, quando si voterà per le elezioni Europee. L’elenco, completo anche di componenti effettivi e supplenti, è visionabile al link qui sotto:

ELENCO SCRUTATORI COMUNE DI CATANIA

Lo scrutatore si occupa di identificare gli elettori attraverso il documento di riconoscimento. Una volta effettuata questa operazione deve annotare il numero delle loro tessere elettorali nell’apposito registro, e poi occuparsi di timbrarle. Infine, una volta che le consultazioni siano chiuse, lo scrutatore partecipa allo spoglio e al conteggio dei voti. Dovrà poi redarre le tabelle e i documenti che riguardano voto e scrutinio.

Il compenso per gli scrutatori varia a seconda del numero di elezioni che si svolgono lo stesso giorno: sono infatti previsti bonus se ci sono più schede elettorali. Se per le elezioni amministrative il compenso è di 120 euro, maggiorato di 25 euro per ogni scheda in più, per le europee la media è leggermente inferiore: gli scrutatori percepiranno circa 96 euro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA