Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Catania

Catania, un arsenale nel sottotetto di un palazzo a Librino: sequestrato

Di Carmela Marino |

CATANIA – Un arsenale è stato sequestrato da carabinieri di Catania nell’ambito di un vasto servizio anticrimine nel rione di Librino. In un sottotetto di un palazzo ubicato in viale Grimaldi, sono state scovate e sequestrate le seguenti armi e munizioni: due fucili rubati a Locri (RC) l’8 aprile 2015, tre pistole e oltre 120 cartucce di vario calibro.

Durante il blitz, altri militari dell’Arma in viale San Teodoro, hanno anche liberato un Bull Terrier di un anno segregato in un box fatiscente e in evidente stato di abbandono e malnutrizione. Il proprietario, un pregiudicato catanese di 25 anni, è stato denunciato per maltrattamenti di animali.

L’animale soccorso dal servizio veterinario dell’Asp è stato affidato ad un’associazione di volontari. Carabinieri hanno inoltre denunciato tre persone, compresa una donna, per inosservanza degli arresti domiciliari, un sorvegliato speciale che guidava un’auto rubata, e sei persone, tra le quali cinque donne, per furto aggravato di energia elettrica. Segnalati alla Prefettura quattro giovani per uso di droga e irrogate sanzioni amministrative ad un panificio per oltre 2.000 euro. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti:

Articoli correlati