Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Catania

La Sicilia (e Catania) la meta preferita dagli italiani per Pasqua

Di Redazione |

E’ stata la Sicilia la meta preferita dagli italiani durante le vacanze di Pasqua 2018, nel periodo compreso tra il 30 marzo e il 2 aprile, con Catania al primo posto e Palermo al terzo nelle destinazioni predilette dai viaggiatori.

E’ quanto ha rilevato il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, secondo cui “non meraviglia la scelta degli italiani che, soprattutto con i primi caldi e l’avvicinarsi della bella stagione, hanno voluto optare per una destinazione piena di bellezze da scoprire all’aperto come la Sicilia. E’ un luogo pieno di storia, tradizioni e natura e con diversi itinerari da scegliere, tra Taormina, Siracusa e l’Etna.

Ma il punto di partenza ideale è sempre Catania, ed è per questo che è stata la preferita per questo weekend lungo di vacanza. Per quanto riguarda gli europei che è stata scelta come seconda meta preferita dai turisti tedeschi, sesta per gli inglesi e olandesi, ottava per gli britannici, ed è tra le dieci città più ricercate dai spagnoli”.

Da parte sua, Palermo, l’altra grande città dell’isola, è stata la terza destinazione più ricercata dai italiani, quinta dei francesi, sesta dei tedeschi, ottava dei spagnoli, nona dei portoghesi, ed è tra le dieci città più ricercate da inglesi e olandesi.

Gli italiani che hanno invece scelto di andare all’estero, hanno optato per le grandi città e le capitali europee, come Londra (al quinto posto), Barcellona (al sesto), Amsterdam (ottavo), Parigi (al decimo), Lisbona (16esima) e Madrid (19esima).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: