Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

il provvedimento

Catania, via Antonino di Sangiuliano chiusa per tre sabati per “ordinare” la movida

L'ordinanza del Comune: ecco come cambia il traffico e dove si potrà parcheggiare

Di Redazione |

Resta chiusa chiusa al traffico per tre sabati la via Antonino di Sangiuliano. Lo ha deciso il Comune di Catania per contribuire si legge in una nota “al rispetto e al mantenimento dell'ordine pubblico nel centro storico, cuore della movida nei fine settimana”. Il provvedimento fa anche seguito alle decisioni del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e del tavolo tecnico operativo interforze. L’area pedonale sarà dunque allargata a un tratto di via Antonino di Sangiuliano e le strade limitrofe, in via sperimentale nei giorni di sabato 26 novembre e nei successivi 3 e 10 dicembre2022.

Il divieto di transito scatta dalle ore 21 e fino alle ore 4 della domenica (con eccezione per i residenti e i disabili muniti di contrassegno), in via Antonino di Sangiuliano, in entrambi i sensi di marcia, da Via AlessandroManzoni a via Monsignor Ventimiglia e in via delle Finanze.

Il traffico proveniente da via Paternò e via San Michele sarà deviato su via Recaldaccia; dalle 21 alle 4 senso unico di marcia per auto e moto in via Alessandro Manzoni (da via Antonino di Sangiuliano a piazza Stesicoro); divieto di sosta in via via Antonino di Sangiuliano, piazza Manganelli fino a via Monsignor Ventimiglia e via Coppola, da via Antonino di Sangiuliano a via Giovanni Di Prima.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA