Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Covid-19

Catania, attivo all’ex mercato ortofrutticolo il drive-in tamponi Covid

Di Redazione |

CATANIA – Si sta svolgendo con regolarità il prelievo per tamponi rapidi per Covid-19 in corso nell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena a Catania che fino a domani è riservato alla popolazione scolastica. Alunni e docenti che si sono prenotati, infatti, potranno usufruire dello screening realizzato dall’Azienda sanitaria provinciale.

L’Amministrazione Comunale, che ha curato la logistica mettendo a disposizione dell’Asp3 l’area mercatale dismessa di San Giuseppe La Rena, ha scelto una zona ampia e lontana dai principali flussi viari cittadini per realizzare un “drive in”, ritenuto metodo più sicuro per i tamponi.

Un sopralluogo di verifica è stato effettuato dal capo di gabinetto Giuseppe Ferraro e dal responsabile della protezione civile comunale Marco Romano, che con le direttive dell’assessore Alessandro Porto, hanno curato l’approntamento dei servizi necessari alla funzionalità del sito, per accogliere e indirizzare ordinatamente i flussi dei cittadini, che devono rimanere dentro le automobili per evitare ogni contatto esterno.

A questo proposito, in vista della prossima serie di tamponi generalizzati per tutti i cittadini senza prenotazione, che scatterà sabato mattina alle 9 e delle prevedibili code che si formeranno con inevitabili lunghe attese, l’Amministrazione Comunale e l’Asp3 suggeriscono di evitare di recarsi nel sito dell’ex mercato ortofrutticolo nelle prime giornate di effettuazione dei test rapidi, poiché questi proseguiranno anche nelle prossime settimane. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA