Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

IL PROVVEDIMENTO

Sospesa la poliziotta catanese Schilirò che aveva criticato apertamente il green pass

La misura applicata nei confronti della vicequestore prevede anche la sospensione dello stipendio mentre continuerà a percepire l’assegno alimentare

Di Redazione |

E’ stata sospesa la vicequestore Nunzia Alessandra Schilirò, la poliziotta catanese che aveva parlato dal palco della manifestazione dei no green pass a San Giovanni a Roma. Il provvedimento di sospensione le è stato notificato oggi e sarà in vigore da domani mattina.

Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza – Schillirò è una funzionaria in servizio alla Criminalpol – poiché la vicequestore, dopo la partecipazione alla manifestazione di San Giovanni, ha continuato a criticare pubblicamente la scelta del governo sul green pass. 

La misura applicata nei confronti della vicequestore prevede anche la sospensione dello stipendio mentre continuerà a percepire l’assegno alimentare. 

La poliziotta ha anche reso noto con un post su Facebook di aver revocato la sua iscrizione al sindacato Cosap: «E a giorni – ha aggiunto –  conoscerete tutte le motivazioni».

La ministra dell'Interno Luciana Lamorgese aveva definito gravissime le affermazioni della Schilirò.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: