Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Cronaca

Acireale, rubato il quadro della Madonna dall’edicola votiva delle Chiazzette

Di Redazione |

E’ stata rubato, con un gesto sacrilego – il quadro raffigurante la Madonna con il Bambino e un vaso che erano dell’edicola votiva sita all’ingresso delle “Chiazzette” ad Acireale. I ladri hanno forzato il cancelletto. Il dipinto trafugato è soltanto una copia dell’originale un tempo custodito nella vicina chiesa del Suffragio, anche questo rubato, tempo fa.

Sul luogo dell’accaduto si sono recati l’assessore alla Polizia municipale, Francesco Coco, ed il consigliere comunale Sebastiano Spadaro, i quali hanno stigmatizzato l’accaduto.

“L’esiguo valore del furto – hanno affermato all’unisono – non fa diminuire lo sdegno nei confronti dei protagonisti del gesto che si commenta da sé. E’ davvero triste assistere ad episodi di questo genere che, purtroppo, sono il segno di tempi che coincidono con un imbarbarimento dei costumi e, purtroppo, non costituiscono un buon presagio per il futuro. L’edicola votiva presa di mira è un simbolo che, grazie alla famiglia Continella ed al Lions, è stata restituita al suo splendore un quarto di secolo fa. Vederla danneggiata e violata a questo modo fa male al cuore e non solo a quanti hanno fede”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: