Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Cronaca

Bomba d’acqua su Palermo, l’auto intrappolata nel sottopasso è vuota

Di Redazione |

Era vuota una Seat Ibiza bianca estratta da un sottopassaggio ancora allagato di via della Regione siciliana, a Palermo. Il ritrovamento della vettura da parte dei vigili del fuoco, che da ieri pomeriggio sono al lavoro dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città, ha fatto per alcuni attimi temere il peggio. Poi, è stato tirato un sospiro di sollievo quando è stato accertato che all’interno non c’era nessuno. I vigili hanno recuperato il libretto del proprietario e sono in corso accertamenti. Probabilmente si tratta di uno di coloro che sono riusciti a mettersi in salvo a nuoto.

Per approfondire leggi anche: TORNA IL SOLE MA CITA’ E’ IN TILT

«Con ecoscandaglio non siamo riusciti ad individuare altri mezzi – fanno sapere i vigili del fuoco -. Aspettiamo di drenare completamente la strada per riuscire ad attraversare dall’altra parte».

Le macchine secondo il capo della Protezione civile regionale Salvo Cocina, sono state tutte rimosse tranne una. Un’ispezione esterna avrebbe però escluso la presenza di cadaveri a bordo. «I vigili del fuoco – dice Cocina che ha partecipato a una riunione in Prefettura per il coordinamento dei soccorsi – hanno compiuto un grande lavoro per il ripristino della normalità. C’è ancora, nel punto più basso, meno di un metro d’acqua. Il tratto è stato accuratamente ispezionato e non ci sono tracce di persone o di cadaveri che eventualmente galleggerebbero. I lavori proseguono ma siamo ottimisti sull’assenza di vittime».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati