Notizie Locali


SEZIONI
Catania 28°

Cronaca

Catania: incidente stradale in viale Mario Rapisardi, muore una donna

Di Redazione |

CATANIA – Incidente stradale mortale a Catania in viale Mario Rapisardi. Vittima dello scontro una donna che ha perso la vita sul colpo. La vittima si trovava in auto con il marito, anche lui rimasto gravemente ferito, quando un camion si è scontrato contro l’autovettura. L’autista a bordo del mezzo pesante sarebbe rimasto anch’egli coinvolto, riportando lesioni meno gravi. Presenti i vigili del fuoco che avrebbero provveduto a estrarre la coppia dalle lamiere dell’auto.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della polizia municipale giunta sul luogo. Il traffico è stato in tilt er buona parte della mattinata.

«Un altro incidente mortale sul viale Mario Rapisardi, un’altra vita spezzata – sottolinea in una nota il comitato Terranostra -. Da anni  chiediamo un potenziamento dei controlli e l’istallazione di tutti i dispositivi necessari per garantire la sicurezza dei pedoni tutte le volte che devono attraversare la strada. Oggi, nei pressi dell’incrocio in via Lavaggi, restano i segnali con il gesso effettuati dalle forze dell’ordine per ricostruire le dinamiche dell’incidente. Per fare in modo che simili tragedie non si ripetano più in futuro, il comitato Terranostra chiede al Ssndaco Pogliese e all’assessore al ramo di attivarsi in tutti i modi, coinvolgendo volontari e associazioni di quartiere, attraverso un tavolo tecnico per sviluppare tutti i processi necessari atti a rendere il viale Rapisardi e le strade limitrofe più sicuri per tutti a qualsiasi ora del giorno e della notte».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA