Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Cronaca

Giarre, rapina con sparatoria, ferito l’ex deputato regionale Nino Amendolia

Di Mario Previtera |

L’ex deputato regionale, il ripostese Nino Amendolia è stato vittima di ieri sera di una rapina con sparatoria. L’ex deputato regionale intorno alle 20,40, stava rientrando nella propria abitazione, in via vico Platano a Trepunti di Giarre, quando, mente si accingeva ad aprire il cancello, si è avvicinata una Fiat Punto dalla quale è sceso un malvivente che, cogliendolo forse alle spalle, gli ha sottratto un Rolex che la vittima aveva al polso.

Da qui la reazione e forse anche la colluttazione durante la quale è stato esploso un colpo di pistola calibro 7,65 che ha colpito Amendolia ferendolo, fortunatamente non in maniera grave, ad una gamba.

I malviventi a quel punto si sono dileguati mentre la vittima è stata accompagnata da alcuni congiunti presso il pronto soccorso dell’ospedale di Acireale dove è stato medicato e poche ore dopo dimesso. I sanitari del pronto soccorso, notata la ferita da arma da fuoco, hanno allertato il locale Commissariato di Polizia di Acireale che ha avviato le indagini sul caso, interrogando Amendolia. La Polizia ieri sera ha effettuato un sopralluogo in via Vico Platano, teatro della presunta rapina con sparatoria, alla ricerca di eventuali immagini registrate dalle telecamere della zona.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati