Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Botto di un ordigno nella notte per rubare sigarette e denaro da erogatore

E' accaduto intorno alle ore 2 in via Amendola vicino ad una tabaccheria. Ad agire sarebbero state almeno due persone

Di Mario Previtera

Criminalità in azione a Riposto, nel cuore della notte. Un ordigno è stato piazzato e poi fatto esplodere nell’erogatore elettronico di sigarette che si trova nell’area esterna di una rivendita di tabacchi sul viale Amendola a Riposto. Il potente botto, che ha svegliato di soprassalto i residenti, è avvenuto intorno alle 2.00 della scorsa notte, squarciando l’armadio in ferro nel quale si trovano le confezioni di sigarette di svariate marche e il denaro contante nella cassetta. Sigarette e denaro sono stati trafugati nel volgere di pochi minuti.
In azione almeno due persone, che avrebbero agito a volto coperto, poi fuggite in scooter dopo il colpo. Il mezzo a due ruote è stato abbandonato poco distante la tabaccheria.

Pubblicità

Sul posto, pochi minuti dopo la forte esplosione, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Riposto e del nucleo operativo che hanno effettuato sopralluogo. I militari hanno recuperato le immagini di svariate telecamere presenti in zona che hanno immortalato tutta la scena e che potrebbero rivelarsi utili ai fini delle indagini.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: