Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

MALTEMPO

Forte vento in Sicilia: crolla ponteggio a Palermo, disagi nei collegamenti con le Eolie

E' caduta l'impalcatura di un edificio in ristrutturazione accanto alla sede della Regione a Palazzo d’Orleans

Di Redazione |

Il forte vento di stanotte e la pioggia intensa hanno provocato danni a Palermo e in provincia. E' caduto giù il ponteggio di un edificio in ristrutturazione accanto alla sede della Regione a Palazzo d’Orleans. Il vento ha spazzato prima il telo che copriva il ponteggio poi ha fatto cadere l’impalcatura che sarebbe finita anche su alcune auto parcheggiate.

I vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere alcune auto di automobiliste rimaste intrappolate nelle strade trasformate in torrenti. E’ successo a Palermo e anche a Camporeale. Diversi gli allagamenti in città nella zona di via Belgio, via La Malfa e nella zona degli ospedali Civico e Policlinico. Nonostante il maltempo i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere gli incendi di due vetture una a Partinico e una a Santa Flavia.

Il forte vento e il mare forza sei stanno creando problemi nei collegamenti navali per le Eolie. Da Milazzo stamattina è partita solamente la nave Laurana della Siremar che oltre Vulcano, Lipari e Salina tenterà di raggiungere anche Panarea e Stromboli. Nel pomeriggio alle 14 partirà per Milazzo. Rimangono isolate Filicudi e Alicudi. Ferma nel porto di Lipari anche la nave della Green Fleet che viene utilizzata per il trasporto dei rifiuti nelle isole minori. 

Tutta la Sicilia è spazzata oggi a forti raffiche di vento che stanno crenado disagi.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA