Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

la tragedia

Travolto dal crollo del tetto, un vetraio di 39 anni muore a Naro

Quando è stato soccorso era ancora cosciente, ma è spirato all'ospedale di Canicattì

Di Redazione |

Per il crollo del tetto di un’abitazione, a Naro, nell'Agrigentino, è morto un uomo di 39 anni. La vittima, Michele Di Gerlando, padre di due figli, vetraio, dopo il crollo, è stata soccorsa – dai vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì – e trasferita nell’ospedale «Barone Lombardo». Pare che fosse ancora cosciente – quando è giunto al nosocomio canicattinese dove i medici hanno subito allertato la centrale operativa del 118 che, da Caltanissetta, avrebbe dovuto inviare un elisoccorso. Non c'è stato però nemmeno il tempo perché il trentanovenne è spirato. 

A Naro, per dare supporto alle squadre dei vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri. Pare che il trentanovenne stesse facendo dei lavori all’interno di quell'abitazione. Ma i carabinieri stanno ancora cercando di ricostruire cosa sia effettivamente accaduto nel centro storico.

L’uomo stava facendo dei lavori nell’immobile, che si trova sotto il laboratorio di vetraio, di sua proprietà. All’improvviso è caduta una trave con parte del solaio. Era ancora vivo quando è stato soccorso dai sanitari dell’ambulanza, ma è spirato mentre veniva trasferito verso l'ospedale di Canicattì. Il sindaco della città, Maria Grazia Brandara, è stata sul luogo della tragedia e, adesso si sta recando in ospedale, al "Barone Lombardo» di Canicattì dove è rimasta la salma.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA