Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

a Giarre

Lucia Sardo e Totò Cascio, l’incontro nel segno dei “Cento Passi” e di “Nuovo Cinema Paradiso”

Al Cine Teatro Rex di Giarre per la rappresentazione teatrale “La madre dei ragazzi”

Di Giovanni Finocchiaro |

Un incontro tra star, ma soprattutto tra amici. Lucia Sardo, protagonista insieme a Luigi Lo Cascio del film i Cento Passi, ha abbracciato Totò Cascio, il “Totò” protagonista di Nuovo Cinema Paradiso. Si tratta di due lungometraggi candidati rispettivamente al Golden Globe nel 2001 e all’Oscar nel 1990. Nuovo Cinema Paradiso vinse addirittura la statuetta.

Cascio e la Sardo si sono ritrovati a Giarre, al Cine Teatro Rex ospiti di Alfio Zappalà in occasione della rappresentazione teatrale “La madre dei ragazzi” che Lucia Sardo ha messo in scena per la regia di Marcello Cappelli, per raccontare la vita di Felicia Impastato, la madre di Peppino, trucidato dalla mafia a Cinisi nel 1978.

Un momento culturale e di spontanea fratellanza che la città di Giarre ricorderà a lungo: “Lo spettacolo di Lucia Sardo è stato intenso ed emozionante” ha commentato Cascio. “Totò è un’icona del nostro cinema” la risposta di Lucia Sardo. Tra ricordi, battute e scambio di esperienze, nel backstage si è consumata una serata di grandi emozioni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA