Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

agenzia

Intesa, su Isybank abbiamo operato in conformità alla normativa

'Molto limitati i reclami, solo 1500 richieste di rientro'

Di Redazione |

MILANO, 02 NOV – “Abbiamo il massimo rispetto per l’Agcm e, come sempre si è verificato, siamo da subito disponibili a collaborare nell’esame e nella soluzione dei temi posti dall’autorità, nel miglior interesse della clientela”. Così un portavoce di Intesa Sanpaolo circa l’apertura di un’istruttoria da parte dell’Antitrust su Isybank. “Allo stesso tempo, Intesa Sanpaolo – aggiunge – ritiene di avere operato in conformità con la normativa applicabile, inclusa la comunicazione alla propria clientela”. L’operazione ha sinora coinvolto un “elevato numero di clienti, circa 300mila per circa 1,7 miliardi di raccolta diretta, passati da Intesa Sanpaolo a Isybank, a fronte di un numero molto contenuto, pari a circa 1.500, di richieste di rientro in Intesa Sanpaolo”, spiega il portavoce. “Ad oggi – prosegue – i clienti che ci hanno espresso un reclamo sono molto limitati rispetto ai numeri complessivi e affronteremo singolarmente ogni situazione per offrire una soluzione adeguata e in linea con le necessità della clientela. A incoraggiarci in questa innovativa e importante iniziativa del nostro gruppo è il numero dei nuovi clienti di Isybank provenienti dal mercato, che in poche settimane hanno superato i 50.000, e per questo l’obiettivo di 1 milione di nuovi clienti appare tranquillamente raggiungibile, a conferma delle componenti tecnologiche altamente avanzate e della convenienza delle condizioni economiche della banca”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: