Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Economia

Mazda prevede una costante ripresa delle vendite a livello globale

Di Redazione |

ROMA (ITALPRESS) – Mazda Motor Corporation ha annunciato oggi i risultati finanziari e commerciali del primo trimestre dell’anno fiscale, riportando vendite totali di 244.000 veicoli nel periodo dal 1° aprile al 30 giugno 2020. Nella maggior parte delle regioni, la pandemia COVID-19 ha continuato ad avere un impatto sostanziale sui risultati. In Europa, le vendite nel primo trimestre sono diminuite del 58% su base annua a 28.000 unita’, con una quota di mercato dell’1,1%. La regione piu’ grande per Mazda, il Nord America, ha visto un calo del 19% a 81.000 unita’ e in Giappone, il mercato nazionale di Mazda, le vendite sono scese del 34% a 26.000 veicoli. In Cina la ripresa della domanda e’ proseguita nel periodo aprile-giugno, con 61.000 unita’ vendute, in crescita del 13% su base annua. Per il primo trimestre dell’anno fiscale, Mazda ha registrato vendite nette per 3,2 miliardi di Eurouna perdita operativa di 380,4 milioni di Euroa perdita netta e’ stata di 560,4 milioni di Euro. Con le attivita’ commerciali riprese in tutto il mondo e con il ritorno ad agosto 2020 della produzione globale ai livelli pre-pandemia, Mazda prevede di vendere complessivamente nell’intero anno fiscale 1,3 milioni di vetture, con una previsione di 196.000 unita’ in Europa. A seguito di azioni ponderate per la ripresa delle vendite e la riduzione dei costi fissi, Mazda prevede per questo anno fiscale un fatturato netto di 23,8 miliardi di eurona perdita operativa di 333,3 milioni di euro e una perdita netta di 750,0 milioni di euro. Mazda continuera’ a monitorare la situazione economica e le tendenze della domanda di auto in ogni mercato in cui vengono distribuiti i nostri veicoli. Nonostante l’impatto della pandemia COVID-19 sull’attivita’ globale, Mazda rimane impegnata a investire in tecnologie future, compresa l’elettrificazione. In Italia, il primo veicolo elettrico Mazda e’ stato introdotto tramite una campagna di lancio digitale realizzata con due iniziative virtuali, la “Mazda MX-30 Virtual Experience” e la “MX-30 Friday Live”, riscuotendo l’interesse di 2.600 clienti. La vettura sara’ disponibile presso le concessionarie a partire dalla seconda meta’ di settembre. (ITALPRESS). tvi/com 31-Lug-20 16:11

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: