Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Gallery

79° Mostra del Cinema di Venezia: le prime foto della madrina Rocìo e delle star sul red carpet

Di Redazione |

Al via la 79ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica che, come ogni anno, si svolgerà al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2022, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia. 

L'evento quest'anno celebra i 90 anni dalla sua fondazione. Numerose le star che in questi primi momenti del Festival, hanno già calcato il tappeto rosso davanti a centinaia di giornalisti e fotografi, ma anche turisti e curiosi.

Sul red carpet che precederà la cerimonia di apertura, alle 19, e che si terrà al Palazzo del Cinema del Lido, sarà presente, dopo il tradizionale bagno nella laguna, la madrina del festival, l'attrice Rocìo Muñoz Morales, che con la sua simpatia e bellezza ha già conquistato tutti.

Ad accompagnarla saranno anche l'attrice francese Catherine Deneuve, che riceverà il Leone d'oro alla carriera, il direttore della Mostra, Alberto Barbera, il presidente della Biennale di Venezia, Roberto Cicutto e le giurie al completo, compresa quella internazionale che assegnerà il Leone d'oro ai film in concorso.

Tra queste spicca la presenza dell'attrice statunitense Julianne Moore, che presiederà proprio quest'ultima.

Seguirà quindi la proiezione del film d'apertura, Rumore bianco (White Noise) di Noah Baumbach, tratto dal romanzo di Don DeLillo.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA