Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Catania

Catania, sequestrati 200 kg di pesce a venditori ambulanti ma fissi in viale Mario Rapisardi

Di Redazione |

Personale del Commissariato Nesima ha sequestrato oltre 200 kg. di pesce, in pessimo stato di conservazione sequestrato a due venditori ambulanti, installatisi lungo il viale Mario Rapisardi. Gli agenti, che hanno condotto l’operazione con l’ausilio di personale della Polizia Locale – Reparto Annona e dell’Asp Veterinaria di Catania, hanno potuto verificare che – sebbene il pescato fosse di giornata – la perdurante esposizione al sole, senza idonea refrigerazione e la condizione di scarsa igiene dovuta alla collocazione del pesce medesimo sul piano stradale, senza alcuna protezione, hanno reso il prodotto non più idoneo al consumo umano. Tutta la merce, pertanto, è stata sequestrata e distrutta.

Un ulteriore rilievo ha riguardato l’illecito utilizzo, da parte dei due commercianti, della licenza che, sebbene permettesse di esercitare la vendita ambulante, è stata sfruttata per un esercizio di vendita “a sede fissa”.

È stato anche accertata e sanzionata l’illecita occupazione di suolo pubblico.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA