home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Il cannolo da Guinness dei primati farcito ad Aci Bonaccorsi

È lungo 7,69 metri, ha un diametro di 25 centimetri e un peso di 135 chilogrammi

ACI BONACCORSI - È record mondiale: realizzato ieri un grande cannolo di 7,69 metri di lunghezza, un diametro di 25 centimetri e un peso di 135 chilogrammi, farcito all’interno di ricotta e gocce di pistacchio all’esterno, il tutto opera di pasticceri qualificati. Detenere un record è il sogno di molti e anche un piccolo Comune dell’hinterland catanese è riuscito nell’impresa festeggiando l’evento in grande stile: Aci Bonaccorsi, ieri pomeriggio lo ha raggiunto l’obbiettivo, ratificato da una giuria specializzata, con il Guinness World Records 2018, fresco di lancio, ricco di storie, passioni e “manie” difficili da eguagliare. L’evento è stato organizzato nella centralissima piazza della Regione, dai volontari della Fratres della sezione di Aci Bonaccorsi e dall’associazione “Stella dei Venti” con il patrocinio del Comune.

Alla manifestazione, profeticamente denominata “Sagra del cannolo di Sicilia” che si è svolta dal 25 al 27 maggio, tra le varie iniziative contava quella della preparazione del più grande cannolo del mondo.

Ieri pomeriggio per l’occasione era presente un numeroso pubblico ad assistere all’impresa: il precedente record era detenuto dai “cugini” palermitani. All’unisono le dichiarazioni del sindaco Vito Di Mauro e del presidente della Fratres della sezione di Aci Bonaccorsi, Mario Nicotra: «Siamo tutti felici di essere riusciti ad organizzare questo evento con l’aiuto di enti e associazioni battendo il vecchio record e iscrivendo il nome del paese nel Guinness dei primati. L’evento ha richiesto un grande impegno organizzativo, ma il grande riscontro del pubblico e l’aver inserito un piccolo centro nel libro dei primati ci gratifica del lavoro svolto».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • ristoworld

    30 Maggio 2018 - 15:03

    Salve, vorremmo informarvi che l'articolo da voi pubblicato è incompleto nella pienezza delle informazioni, sarebbe corretto e Spero che apportiate le giuste rettifiche e di citare coloro che sono stati I veri ideatori materiali dell'opera , che per giusta regola hanno diritto di essere citati,Quali l'associazione Ristoworld Italy ed I propri pasticceri, l'associazione Chiran di Maniace, le aziende sponsor Pennisi dolci di Sicilia ed il Caseificio Giuseppe Coco. Se desiderate ricevere maggiori informazioni dettagliate sul evento potete trarre informazioni più dettagliate e complete da altre testate o contattando il nostro ufficio Stampa Ristoworld 3421223767 - www.ristoworld.org Cordiali Saluti Presidente Andrea Finocchiaro

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa