Notizie locali
Pubblicità

Italpress news

Pil, Franco: «Non esclusa crescita a fine anno sopra 5,8%»

L'intervento del ministro dell'Economia al Forum Ambrosetti. «E' in atto una ripresa robusta»

Di Redazione

"E' in atto una ripresa robusta, il terzo trimestre sta andando bene. Per fine anno l'Ufficio Parlamentare di Bilancio prevede un +5,8%, non possiamo escludere che sia superiore". Lo ha detto il ministro dell'Economia Daniele Franco, nel suo intervento al Forum Ambrosetti a Cernobbio. Per Franco "la sfida piú importante è crescere in modo strutturalmente piú elevato che in passato".

Pubblicità

"La politica di bilancio quest'anno è espansiva e sosterrà la crescita anche l'anno prossimo, ma superata la crisi bisogna avere a mente che il debito andrá progressivamente ridotto e la crescita dell'economia sarà importante a questo riguardo" ha aggiunto il ministro dell'Economia Daniele Franco. "I segnali che abbiamo sono incoraggianti - ha proseguito il ministro -, credo che chiuderemo l'anno con un rapporto deficit/pil e debito/pil un po' migliori rispetto a quelli che avevamo indicato nel Def".

Sulla riforma del fisco, ha affermato che "deve disegnare un carico fiscale che sia favorevole quanto più possibile ai fattori della produzione, e in particolare al lavoro. Gli interventi su Irpef e cuneo fiscale saranno centrali". 

(ITALPRESS).

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: