Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

agenzia

Nissan lancia il servizio di Monitoraggio Veicoli Rubati

Di Redazione |

ROMA (ITALPRESS) – Nissan introduce il sistema di localizzazione della vettura in caso di furto, per offrire ai propri clienti un maggiore livello di tranquillitá. Denominato Monitoraggio Veicoli Rubati, il servizio é disponibile per i modelli Nissan Qashqai (a partire dall’allestimento N-Connecta), X-Trail (a partire dall’allestimento N-Connecta) e Ariya ed é integrato nell’app NissanConnect Sericves. Il Monitoraggio Veicoli Rubati é gestito in collaborazione con Vodafone Automotive – fornitore di servizi Nissan – e permette di tracciare e localizzare il veicolo rubato utilizzando il GPS. L’individuazione e il recupero del mezzo sono a cura dal fornitore del servizio e delle Forze dell’Ordine, che possono decidere di disattivare da remoto l’avviamento della vettura per facilitare le operazioni. Accedendo alla sezione Nissan Store dell’app NissanConnect Services, i clienti possono verificare se il proprio veicolo é dotato di Monitoraggio Veicoli Rubati e, nel caso, scegliere di sottoscrivere online l’abbonamento al costo di 99 euro/anno. Il servizio, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, prevede attivitá di call center e notifiche istantanee nel caso il veicolo venga spostato all’insaputa del proprietario – che puó seguirne i movimenti tramite l’app. Inoltre, una vasta rete europea di call center, che interagisce direttamente con le Polizie locali, permette di individuare e recuperare la vettura anche al di fuori dei confini nazionali. “Il Monitoraggio Veicoli Rubati offre ai nostri clienti un maggiore livello di tranquillitá, che possono parcheggiare la vettura vicino casa o in luoghi meno familiari, certi che, in caso di furto, potranno recuperarla con il supporto delle Forze dell’Ordine” ha dichiarato Guillaume Pelletreau, Vice President, Electrification and Connected Services, Nissan AMIEO Region. Il Monitoraggio Veicoli Rubati amplia cosí le funzionalitá dell’app NissanConnect Services con la quale si possono gestire a distanza, direttamente dallo smartphone o da dispositivi Alexa e Google, l’attivazione del clacson, delle luci e l’apertura/chiusura delle portiere, quest’ultima funzione molto utile per la consegna sotto casa di prodotti acquistati online. Inoltre, é prevista l’opzione di notifica, in caso di superamento di una soglia di velocitá, di un orario o di una zona preimpostati. Le notifiche permettono ai genitori di tenere sotto controllo l’uso della vettura da parte dei propri figli. Infine, sono disponibili report sullo stato di salute del veicolo, che ricordano se é necessaria manutenzione e segnalano eventuali malfunzionamenti della vettura. Per le vetture elettriche, inoltre, con l’app NissanConnect Services é possibile gestire da remoto la temperatura dell’abitacolo e verificare lo stato di carica della batteria. foto: ufficio stampa Nissan Italia (ITALPRESS). tvi/com 22-Mar-24 12:53

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: