Notizie Locali


SEZIONI
°

Italpress news

Nuova identitá visiva per Sanofi, cambiano brand e logo

Di Redazione |

ROMA (ITALPRESS) – Sanofi svela oggi una nuova identitá visiva audace e unica, emblematica della modernizzazione e della trasformazione che l’azienda ha avviato nel dicembre 2019. Negli ultimi 50 anni, Sanofi si é profondamente diversificata ed é cresciuta fino a diventare un leader globale della salute, con alle spalle molte scoperte scientifiche al servizio dei pazienti. Lungo la sua storia, Sanofi ha sviluppato i primi trattamenti per molte malattie rare, cosí come farmaci per il diabete e le malattie cardiovascolari che oggi rappresentano lo standard di cura. L’impegno di Sanofi nei confronti della salute pubblica ha protetto milioni di persone dall’influenza ogni anno per decenni e ha aiutato a eradicare virtualmente la polio, mentre la sua visione della scienza ha portato a innovazioni rivoluzionarie nel trattamento delle malattie infiammatorie. Risultato della fusione di piú aziende, Sanofi é oggi una miscela di diverse culture, identitá e brand. La sua nuova identitá visiva attinge alle radici di questo patrimonio e, per la prima volta, riunisce le diverse entitá che hanno scritto la sua storia sotto un unico marchio. Questo passo nell’evoluzione dell’azienda é un simbolo della sua ambiziosa strategia per il futuro. “Apprestandoci a compiere il nostro 50° anniversario, abbiamo intrapreso la trasformazione e la modernizzazione piú significativa della nostra storia – dice Paul Hudson, Chief Executive Officer di Sanofi -. Nel 2019, abbiamo lanciato la nostra strategia Play to Win che punta a sfruttare appieno le nostre capacitá di innovare per produrre trattamenti e vaccini first-in-class o best-in-class. La nostra nuova identitá é un’estensione naturale di questa strategia e un passo importante che simboleggia gli sforzi congiunti che l’azienda intraprenderá per raggiungere la propria ambizione di trasformare la pratica della medicina”. Un’unica societá, un’unica identitá. Le entitá Sanofi Pasteur e Sanofi Genzyme, rispettivamente specializzate nell’area dei vaccini e delle cure specialistiche, cosí come tutti gli altri brand acquisiti dalla societá, rientreranno in un unico nome e in un’unica identitá – quella Sanofi. Per anni hanno rappresentato l’impatto che l’innovazione puó avere sulla vita dei pazienti. Pensare, agire ed esprimerci all’unisono, spinti da un’unica ambizione e con un’unica identitá, permetterá a Sanofi di avere un impatto maggiore e di sfruttare in modo piú strategico le risorse che l’azienda ha a disposizione per innovare e imprimere un reale cambiamento. Un logo emblematico del viaggio della scoperta scientifica Il nuovo logo incarna una ragion d’essere e un’ambizione rinnovate di Sanofi, e si ispira a codici semplici ma dinamici, tipico delle nuove tecnologie. I due punti viola simboleggiano il viaggio della scoperta scientifica, da un punto di partenza – la curiositá, la volontá di sfidare lo status quo e di esplorare lo spettro di tutte le possibilitá – a un traguardo, il momento in cui vengono sviluppate soluzioni innovative in grado di trasformare la vita dei pazienti. “Con questa nuova identitá, abbiamo cercato di dare ai nostri team e ai nostri partner, cosí come ai pazienti e agli operatori sanitari, un’idea chiara e potente di chi siamo e di ció che vogliamo raggiungere – spiega Josep Catllá, Direttore Corporate Affairs Sanofi -. L’atteggiamento di Sanofi é umile e sincero, e originale al tempo stesso. Crediamo che la nostra nuova identitá e il nostro logo daranno un’impronta unica nel settore della salute, in grado di rappresentare appieno la nostra ambizione di sfidare i confini della scienza per migliorare la vita delle persone”. (ITALPRESS). fsc/com 03-Feb-22 19:34

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: