Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Agrigento

A Porto Empedocle un parco giochi per bimbi disabili

Di Gaetano Ravanà |

L’Amministrazione comunale di Porto Empedocle ha preso atto di un progetto di parco giochi inclusivo redatto dall’UTC che darà la possibilità di momenti lieti anche ai bambini con difficoltà motorie.

Gli uffici hanno lavorato senza sosta riuscendo a realizzare il progetto che se finanziato vedrà nascere un’area attrezzata in piazza Alcide De Gasperi, nel quartiere dei Grandi Lavori.

“Sono felice che nonostante i termini di scadenza fossero risicati – ha spiegato la Sindaca Ida Carmina – i nostri tecnici guidati dall’Ingegnere Sferlazza siano riusciti a realizzare il progetto, a cui l’Amministrazione ha aderito deliberando in giunta. Il bando potrebbe offrire uno spazio per lo svago e il divertimento anche ai diversamente abili in tenera età. Un’iniziativa che mira a valorizzare le aree periferiche della nostra città”.

Il finanziamento richiesto dal comune empedoclino per il progetto è di 49 mila euro circa, di questi 34 mila euro saranno per le attrezzature e i giochi, le rimanenti somme saranno invece destinate per l’adeguamento dell’area oggetto dell’intervento.      COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: