Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Agrigento

Plast Christmas a Raffadali: la raccolta continua

Di Gaetano Ravanà |

Occorrono tantissime bottiglie di plastica per realizzare tutti i progetti del Plast Christmas che il comune di Raffadali ha deciso di organizzare per festeggiare il premio nazionale attribuito a Raffadali come paese Riciclone della plastica.

Già per due lunedì consecutivi (4 e 11 novembre) la ditta Ecoin ha provveduto a ritirare le bottiglie che serviranno a realizzare le composizioni che sostituiranno le tradizionali luminarie natalizie.

“Devo ringraziare – ha dichiarato il sindaco Silvio Cuffaro – tutti i cittadini che hanno collaborato alla raccolta delle bottiglie. Ma dobbiamo chiedere ancora un aiuto a tutte le famiglie che potranno consegnare le bottiglie anche nei prossimi due lunedì e cioè il 18 e il 25 novembre prossimi.

Ricordo a tutti di mettere da parte tutte le bottiglie di plastica di acqua e bibite di qualsiasi grandezza, avendo l’accortezza però di lasciarle integre (non schiacciate), togliere l’etichetta, sciacquarle se si tratta di bibite zuccherate.

 Ognuno di noi – ha concluso Cuffaro – potrà essere orgoglioso di far parte della nostra comunità e di aver collaborato alla realizzazione delle luminarie speciali”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: