Notizie Locali


SEZIONI
°

Agrigento

Giornata nazionale delle vittime del Covid 19, bandiere a mezz’asta al comune di Palma di Montechiaro

Di Redazione |

Con il voto favorevole, all’unanimità, della commissione Affari costituzionali, diventa legge l’istituzione della giornata nazionale delle vittime del Covid-19. La ricorrenza è stata fissata al 18 marzo, data in cui, esattamente un anno fa, per la prima volta, i mezzi militari a Bergamo sono stati impiegati per il trasporto delle salme.

Oggi a Palma di Montechiaro a Palazzo degli Scolopi, sede comunale, le bandiere sono state esposte a mezz’asta in memoria delle vittime di questo terribile virus che ha sconvolto la vita di tutti. Alle ore 11 all’interno degli uffici comunali è stato osservato un minuto di silenzio.“Con l’auspicio che la scienza, la medicina possano – dice il sindaco palmese, Stefano Castellino – al più presto porre fine all’esistenza del virus che ha decimato la popolazione mondiale nell’arco di poco più di un anno, il Sindaco Stefano Castellino ricorda le vittime del Coronavirus di Palma di Montechiaro, e rinnova alla cittadinanza l’appello alla massima prudenza e al rispetto di tutte le regole e le raccomandazioni anti-covid. Un pensiero è rivolto anche a chi è stato positivo al coronavirus ed è riuscito a superarlo con sacrificio nonché a chi è attualmente positivo e lotta tra la paura e la speranza. Resistiamo, teniamo alta l’attenzione: la strada è lunga e difficile ma la Nostra Italia, che proprio ieri ha compiuto 160 anni, riuscirà a rialzarsi e ad affermare la sua bellezza”.

Proprio a Palma di Montechiaro, attualmente zona rossa, il primo cittadino era stato avvisato dall’Asp agrigentina che in paese ci sono altri 11 nuovi positivi che portano, purtroppo, il totale a 60.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA