Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Catania

Rapina ad agente di commercio, tre pregiudicati finiscono in carcere

Di redazione |

Catania – Tre pregiudicati catanesi, Luciano Orazio Sciacca, 30 anni, Umberto Dainotti, 53 anni, e Alessandro Lo Presti, 37 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Catania, in esecuzione di un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa lo scorso 31.8.2014 dal Gip del Tribunale di Catania, per rapina aggravata in concorso.

Lo scorso 25 luglio, un agente di commercio dopo avere ritirato la somma di 600 euro da un’attività commerciale, in via Galermo a Catania, si rimetteva in auto per continuare la giornata lavorativa. Subito dopo veniva affrontato da due persone a volto scoperto, che facendogli intendere di essere armati, gli intimavano di consegnare loro il denaro. A seguito dell’opposizione della vittima, i malviventi lo immobilizzavano, lo picchiavano e gli strappavano la tasca dei pantaloni ove era custodita la somma, portandogli via anche una collana in oro che portava al collo. Scappavano quindi a bordo di uno scooter condotto da un terzo complice. I tre fuggivano con 1.500 euro, somma frutto di più “incassi”.

La dinamica dei fatti è stata ricostruita dal personale della Squadra Mobile-Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso” visionando le registrazioni di più sistemi di videosorveglianza. Il mosaico dei filmati recuperati dagli operatori consentiva di individuare non solo i due autori materiali della rapina ma anche il terzo complice nonché il mezzo utilizzato per la fuga.

Il motociclo risultava, tuttavia, intestato ad una persona le cui caratteristiche fisiche non corrispondevano a nessuno dei tre autori della rapina. Il mezzo è stato poi individuato lungo lo stradale San Teodoro ed era nella disponibilità di Dainotti.

Dopo le formalità di rito, i predetti sono stati associati presso la casa circondariale di Catania “Piazza Lanza”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: