Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Catania

Rifiuti Catania, Dusty blocca raccolta del vetro fino al 4 novembre

Di Redazione |

CATANIA – Nuova criticità sul fronte della raccolta e smaltimento dei rifiuti a Catania, questa volta rappresentata dalla singola frazione “vetro”. Sino alla data del prossimo 4 novembre infatti, non sarà possibile garantire il servizio di raccolta del vetro (e imballaggi della stessa categoria), in seguito ad uno stop dovuto a problematiche di carattere tecnico che impediscono l’accesso all’impianto di destinazione.

La Dusty si ritrova quindi impossibilitata a poter conferire nell’impianto predetto e segnala che a decorrere da domani – martedì 29 ottobre e sino alla data dell’intera giornata del 3 novembre – non potrà eseguire regolarmente la raccolta del vetro. La società che si occupa della raccolta e smaltimento di tutti i rifiuti solido-urbani in città, ha provveduto ad informare gli enti competenti in materia, e si attende di sapere quale potrebbe essere la piattaforma alternativa dove portare i carichi.

In assenza di impianto sostitutivo abilitato alla ricezione degli imballaggi di vetro, nel corso dei prossimi giorni potrebbero verificarsi dei rallentamenti nel servizio di raccolta poiché impossibiliti a poter svuotare le casse di giacenza di proprietà della società e così stando le cose, nulla potrà essere imputato in termini di responsabilità alla Dusty, per la rallentata o parziale raccolta del vetro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati