Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Catania

Mascali, la gita col motoclub si è trasformata in tragedia

Di Mario Previtera |

Ha sconvolto la comunità mascalese la tragica dipartita di Alfio Bonaccorso il motociclista 59enne di Mascali vittima nella tarda mattinata di ieri di un drammatico incidente stradale avvenuto lungo la Statale 114 tra Fiumefreddo di Sicilia e Mascali.

Lo schianto si è verificato davanti al rifornimento Api; la vittima stava percorrendo la Statale in direzione di Fiumefreddo in sella alla sua moto Honda 1.300 insieme alla moglie,49 anni di Mascali. Entrambi erano usciti per un giro domenicale in carovana con altri motociclisti di un motoclub quando sono stati travolti da una Bmw Serie 1 – finita nella carreggiata opposta in seguito ad una potente collisione con un fuoristrada Suzuky – che ha sbalzato la moto all’interno dell’area di servizio, mentre i due a bordo sono finiti violentemente sul selciato.

La vittima è deceduta in ospedale al Cannizzaro di Catania durante un delicato intervento chirurgico, mentre la moglie è ricoverata in prognosi riservata: ha riportato la frattura del bacino. Come dicevamo la notizia del tragico incidente ha suscitato sgomento a Mascali ma anche tra gli amici del motoclub “Centauromenium” di Taormina, del quale la vittima faceva parte che ricordano il motociclista Alfio, commerciante di vini, perito nel tragico incidente di ieri, come una persona solare, lavoratore e amante delle gite in moto in giro per la Sicilia. Frattanto i mezzi coinvolti nell’incidente sono stati osti sotto sequestro su disposizione dell’autorità giudiziaria. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: