Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Catania

Catania, truffa dello specchietto ad anziano in via Galermo: coppia arrestata

Di Redazione |

Misterbianco (Catania) – I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato i coniugi Paolo Mirabile di anni 44 e Salvatrice Gentile, 37 anni, entrambi di Noto (SR), per tentata truffa aggravata in concorso. La coppia aveva preso di mira un pensionato catanese di 82 anni che era stato pedinato dai due con estrema cautela fino a quando l’anziano non era stato costretto a fermarsi all’interno dell’area di servizio della “IP” di via Galermo. Lì hanno rappresentato una sceneggiata affrontando il malcapitato reo, secondo i teatranti, di aver danneggiato uno degli specchietti retrovisori della loro Fiat Punto; i due a quel punto aveva proposto al pensionato di essere bonariamente risarciti con 75 euro in contanti.

La discussione animata tra le parti in causa è stata notata da due carabinieri in abiti civili che avvicinatisi con circospezione ai contendenti sono riusciti ad ascoltare dalla viva voce del 44enne la seguente frase indirizzata alla potenziale vittima:  «Ma dari 75 euro po’ specchietto!». Espressione in dialetto siculo che non ha lasciato alcun dubbio ai militari che, dopo aver ascoltato la testimonianza dell’anziano, sono riusciti a raccogliere quegli elementi probatori utili a giustificare il provvedimento restrittivo adottato nei confronti dei due coniugi. Il pensionato ha raccontato di aver sentito, qualche chilometro prima dell’area di servizio, come un botto sul lato sinistro della sua auto, senza però rendersi conto di ciò che era accaduto.  

Gli arrestati, dopo una notte in camera di sicurezza, sono stati ammessi al giudizio per direttissima dove il giudice, dopo averne convalidato l’arresto, gli ha imposto la presentazione giornaliera dinanzi la polizia giudiziaria del luogo di residenza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA