Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Catania

Fratelli spacciatori arrestati a San Cristoforo, arrivati in caserma familiari cercano di liberarli

Di Carmela Marino |

Catania – I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato i fratelli Salvatore (già ai domiciliari) e Antonino Lombardo, 32 e 23 anni, poiché ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Ieri sera, gli uomini del Nucleo Operativo nel corso di un servizio antidroga in Via Plebiscito hanno scoperto lo stratagemma utilizzato dai due fratelli per spacciare la marijuana.Il fratello libero riforniva di sostanza stupefacente i clienti in strada, successivamente si approvvigionava delle dosi dal fratello detenuto che utilizzava una cesta in vimini legata ad una fune e calata dal balcone. I militari a quel punto decidendo di intervenire intimavano al pusher di fermarsi ma questi, invece di sottoporsi al controllo, fuggiva a piedi per i vicoli del quartiere. Inseguito per quasi 300 metri è stato bloccato ed ammanettato – dopo una breve colluttazione – in Via Zurria luogo in cui i militari, perquisendolo, lo hanno trovato in possesso di circa 10 grammi di marijuana, suddivisa in dosi.

Portato in caserma insieme all’altro fratello, al loro arrivo i militari hanno trovato schierati all’ingresso alcuni familiari dei due arrestati che tentavano di ostacolare l’ingresso in caserma dell’auto, cercando addirittura di aprire gli sportelli per favorire la fuga dei due congiunti. I militari a quel punto hanno arrestato anche una sorella dei Lombardo, Lucia,38 anni, e il figlio di quest’ultima di 22 anni per resistenza a pubblico ufficiale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA