Notizie locali
Pubblicità

Catania

Catania, lavori lungo la Tangenziale: ecco i tratti interessati

Di Redazione

A partire da stasera, lunedì 17 maggio, sulla Tangenziale Ovest di Catania saranno avviati tre distinti interventi, da eseguire in fascia oraria notturna. Lo ha reso noto l'Anas. 

Pubblicità

Nella nottata di oggi, per consentire l'installazione di un nuovo pannello a messaggio variabile al km 4,350, la Tangenziale sarà chiusa al traffico in direzione Messina con uscita obbligatoria allo svincolo di San Giovanni Galermo, con itinerario alternativo segnalato in loco. 

Sempre da stanotte e fino all'11 giugno saranno eseguiti gli interventi di pavimentazione, in entrambe le carreggiate, tra il km 0,000 e il km 4,500, con chiusure alternate delle corsie di emergenza, marcia e sorpasso per una lunghezza massima di 800 metri per volta, a seconda dello stato di avanzamento del cantiere. 

Infine, da stanotte sarà avviata l'installazione delle barriere fonoassorbenti tra il km 2,000 e il km 2,900, in entrambe le carreggiate. Le lavorazioni prevedono la chiusura alternata delle corsie di marcia e sorpasso. La corsia di emergenza in direzione Messina rimarrà invece sempre preclusa dal km 2,900 al km 2,000 sino al termine delle lavorazioni, previsto il 14 agosto. 

 

Tutti gli interventi citati saranno eseguiti nella fascia oraria compresa tra le ore 21 e le ore 6 del mattino successivo, con sospensione nelle notti di sabato e domenica. 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: