Notizie locali
Pubblicità

Covid-19

Il ministro Franco: «Dopo Pasqua ci saranno meno restrizioni»

Di Redazione

«Il paese è ancora sotto strette restrizioni alla mobilità ma crediamo che dopo Pasqua la situazione migliorerà gradualmente e tornerà gradualmente alla normalità verso maggio e giugno per la disponibilità dei vaccini da una parte e per il fatto che la stagione più calda aiuterà». Lo ha detto il ministro dell’Economia Daniele Franco ad un evento Bloomberg.

Pubblicità

Franco ha anche puntato l'attenzione sulla pandemia: «Sradicare la pandemia è in questo momento la priorità» ha detto aggiungendo che «la presidenza italiana del G20 è preoccupata per le diverse velocità con cui la campagna di vaccinazione sta procedendo nel mondo». 
Franco ha detto che la presidenza del G20 «promuoverà un rafforzamento dell’approccio multilaterale per garantire una equa distribuzione di vaccini sicuri, a buon mercato ed efficaci». Allo stesso tempo - ha spiegato - «dobbiamo assicurarci di essere più preparati i fronte a shock simili in futuro. A questo scopo abbiamo creato un panel di alto livelli di esperti indipendenti, cui è assegnato il compito di identificare i ritardi nel livello di preparazione alle pandemia con un focus sugli aspetti finanziari: siamo ansiosi di conoscerne le raccomandazioni, che dovrebbero essere finalizzate a luglio». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: