Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Ecco gli studenti più bravinel concorso per il gelato più buono

Ecco gli studenti più bravi nel concorso per il gelato più buono

Di Giuseppe Montedoro |

L’istituto alberghiero Carafa di Riesi – Mazzarino ha ospitato per la seconda selezione regionale del concorso «Carlo Pozzi», l’arte del gelato in passerella, riservato agli allievi degli Istituti Alberghieri siciliani. Alla selezione del concorso Carlo Pozzi l’arte del gelato in passerella, si sono presentati sei istituti con due partecipanti ciascuno: Antonio Riolo e Gaya Squadrito per il Wojtyla di Catania; Salvatore Valentino Migliore e Leandro Li Greci per l’Amato Vetrano di Sciacca; Marianita Maltese e Grabriele Occhipinti del Principi Grimaldi di Modica; Rudy Pitrolo e Francesco Scarpata del Marconi di Vittoria; Simone e Roberta Tumino del Ferraris di Ragusa; Erika Acquavinti e Martina di Maggio del Don Puglisi di Centuripe.

La giuria è stata composta: dalla dirigente scolastico Adriana Quattrocchi, dal cuoco Salvatore Terranova, dal direttore aziendale Rino Nigrelli, dal sindacalista Maurizio Tasca, da don Antonello Buonasera direttore dei Salesiani di Diesi, dal pasticciere Vincenzo Cinardo, dal dirigente scolastico Giovanna Ambrosiano e da Stefania Ievolella docente del Carafa. A condurre la giornata è stato Ferdinando Buonasera presidente delle confederazione associazione confederazione associazione artigiani comunità europea. A conclusione della giornata la giuria ha decretato i due vincitori: primo posto per Marianita Maltese dell’Istituto Principi Grimaldi di Modica con il piatto Sapori Modicani e secondo posto per Erika Aquaviti del Don Pino Puglisi di Centuripe con il piatto «Autunno dell’Etna».

I due vincitori accederanno alla Mostra Internazionale del gelato che si svolgerà il 2 dicembre a Longarone in provincia di Belluno.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: