Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Soccorsi nella Valle del Bove per turista tedesco infortunato

L'uomo, 71 anni, è caduto e ha riportato un trauma cranico-facciale e la frattura ad una mano. Impossibile raggiungerlo con gli elicotteri per le avverse condizioni meteo. E' stato salvato via terra FOTO 

Di Redazione

E' stato difficile a causa delle avverse condizioni meteo ad alta quota, il recupero di un turista tedesco che si è infortunato durante un'escursione nella Valle del Bove. Il tentativo infatti di agganciarlo con gli elicotteri del 118 e dei Vigili del Fuoco è infatti fallito.

Pubblicità

GUARDA LE FOTO

I soccorritori (Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico, componenti del Cnsas-Cai, militari della Guardia di Finanza del Sagf Nicolosi e vigili del fuoco) si sono quindi adoperati per raggiungerlo via terra lungo il Canalone dell'Acqua. Il turista, 71 anni, era caduto, nella zona piano del Trifoglietto, riportando un traumatismo cranico-facciale e una frattura ad una mano. L'uomo è stato sistemato su una barella e si trova in condizioni cliniche apparentemente stabili.

 

Le operazioni di soccorso sono state costantemente seguite dalla Prefettura e coordinate dalla Sala operativa del Comando provinciale della Guardia di Finanza. 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: