Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Cronaca

Insulti omofobi e rapine ad uomini in cerca di partner: in tre in carcere

Di Redazione |

VITTORIA – Tre malviventi sono stati arrestati stamane dalla Polizia nel Ragusano, su provvedimento del Gip, per rapine, estorsioni, lesioni gravi e violenza privata. Nell’operazione chiamata “Zona”, che ha visto impegnati 30 poliziotti, in manette sono finiti Christian Gerratana, 24 anni, di Vittoria; Gaetano Velardita, 23enne  di Comiso, ed Emanuele Marino, 18 anni, anche lui di Comiso.

La prima rapina risale allo scorso giugno ed è stata compiuta nell’area industriale di Vittoria, chiamata Zona (da qui il nome dell’operazione). I tre hanno aggredito, ferito e rapinato una persona che si era recata nel luogo per cercare un partner occasionale. Uno dei rapinatori si è avvicinato alla vittima, convincendolo a spostarsi in un angolo più appartato e una volta lì sono sopraggiunti i due complici che hanno portato via tutto alla vittima e l’hanno costretto a recarsi a un bancomat ad Acate per prelevare altro denaro, insultandolo con frasi omofobe.

Dopo appena tre giorni da questa rapina, gli indagati ne consumavano un’altra sempre nella zona industriale e sempre a persone che cercavano partner occasionali. Preso il guinzaglio del cane di una vittima, trovato in macchina, l’hanno colpita ripetutamente, ripetendo sempre gli stessi insulti omofobi. Altre persone sono state aggredite e ferite oltre che derubate di ogni oggetto di valore.

L’analisi delle immagini di impianti di videosorveglianza ha agevolato l’indagine della polizia che in poco tempo, grazie anche alla collaborazione delle vittime, ha individuato i tre. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: