Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Cronaca

Serie di attentati incendiari a Gela, la città reagisce: #NONciFATEpaura

Di Redazione |

GELA – Gela reagisce agli attentati incendiari, che nelle ultime 24 ore hanno distrutto tre esercizi commerciali, con una mobilitazione popolare #NONciFATEpaura, #GELAèNOSTRA. Sono stati i sindacati Confcommercio, Confesercenti, Cna e Fipe-Confcommercio ad organizzare per il 27 ottobre, alle 10, un raduno nella rotonda del lungomare, a est del quartiere Macchitella, davanti a uno dei 3 locali bruciati, il lido «B Cool Beach» devastato venerdì mattina dagli incendiari.

A negozi chiusi, sarà l’occasione per manifestare la rabbia e l’indignazione della città contro il tentativo della malavita di imporre la legge della violenza e del terrore. La manifestazione sarà preceduta, il 22 ottobre alle 20, da una riunione che le stesse organizzazioni di artigiani e commercianti hanno deciso di effettuare alla sala «Padre Pino Puglisi», nella casa del volontariato.

Una «auto-convocazione della società civile – secondo i promotori – che servirà a organizzare la risposta della città vera agli atti violenti e incendiari». All’iniziativa stanno dando la propria adesione decine di associazioni, enti e organizzazioni professionali.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati