Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Cronaca

La Ocean Viking a Pozzallo: migranti in quarantena, equipaggio in isolamento

Di Redazione |

POZZALLO – La Ocean Viking, nave di Sos Mediterranee e Medici senza frontiere con 274 migranti soccorsi a bordo, è arrivata a Pozzallo, porto indicato dal Viminale. La prefettura di Ragusa si sta organizzando per disporre l’accoglienza secondo quanto disposto dal ministero anche il relazione all’emergenza coronavirus. I migranti saranno trattenuti in quarantena nell’hotspot, mentre l’equipaggio resterà isolato a bordo per un periodo.

«In conformità alle decisioni prese ieri, dall’unità di crisi convocata dall’assessore alla Salute, i migranti che sbarcheranno a Pozzallo- ha ribadito il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci – saranno posti in quarantena presso l’hotspot. L’equipaggio della nave, invece, rimarrà a bordo per lo stesso periodo, sotto il controllo sanitario dell’Usmaf». 

Il governatore ha voluto ringraziare «il prefetto di Ragusa per aver sostenuto questa decisione, il sindaco di Pozzallo e tutte le autorità sanitarie che stanno lavorando per garantire questa misura preventiva indispensabile». E – ha aggiunto – «la stessa disposizione varrà, ovviamente, per Lampedusa e per Messina».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati