Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Cronaca

Coronavirus: in Sicilia aumentano i casi accertati (340) e i guariti (15), ma ovunque nuovi contagi

Di Redazione |

CATANIA – Aumentano in Sicilia i casi accertati di coronavirus, ben 58 di più rispetto a ieri, ma da diverse zone dell’Isola oggi arrivano comunicazioni di nuovi contagi e la sensazione che i numeri possano a breve subire una brusca impennata. Oggi infatti diversi sindaci, da Agrigento a Noto, passando per Piazza Armerina e Troina hanno comunicato di diversi casi registrati nelle rispettive città. E come quindi era stato previsto dalle autorità, i numeri crescono in attesa del cosiddetto picco dell’epidemia che al momento resta però pressoché imprevedibile.

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (giovedì 19 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 3.961 sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 340 campioni (58 più di ieri).

Risultano ricoverati 179 pazienti (24 a Palermo, 91 a Catania, 16 a Messina, 2 ad Agrigento, 9 a Caltanissetta, 11a Enna, 3 a Ragusa, 15 a Siracusa e 8 a Trapani) di cui 36 in terapia intensiva, mentre 142 sono in isolamento domiciliare, quindici sono guariti (nove a Palermo, due ad Agrigento e Messina, uno a Enna e Ragusa) e quattro deceduti. L’ultimo decesso, per insufficienza cardiorespiratoria, è avvenuto a Enna: si tratta di un uomo di 82 anni con altre patologie , risultato positivo al tampone.

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati