Notizie locali
Pubblicità
Ponte sullo Stretto, De Micheli: «Avviato uno studio dal ministero, ma vecchio progetto utilizzabile in parte»

Cronaca

Ponte sullo Stretto, De Micheli: «Avviato uno studio dal ministero, ma vecchio progetto utilizzabile in parte»

Di Redazione

«Il Ponte di Messina? Io ho già dato avvio e ho già chiesto a una struttura del nostro ministero di avviare una valutazione preliminare sull'impatto trasportistico alla luce di tutti gli investimenti che vogliamo fare per capire quali miglioramenti potrebbe dare l’eventuale costruzione del ponte». Lo ha detto la ministra Paola De Micheli a margine dell’inaugurazione del viadotto Himera sulla A19.
«Poi dovrà essere sottoposto a uno studio di fattibilità - dice - quello che ereditiamo dal passato può essere in parte riutilizzato ma non è più compatibile con alcune norme. Abbiamo incominciato a fare uno studio trasportistico. In autunno avremo dei dati e illustreremo i risultati».

Pubblicità

Cancelleri ha invece rilanciato il tunnel: «Sto definendo, spero che tutto sia pronto tra una settimana, un progetto, con il supporto di ingegneri ed esperti, per la costruzione di un tunnel subalveo nello Stretto di Messina: questo nella logica dell’alta velocità Salerno-Palermo. Consegnerò il progetto al premier Conte».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA