Notizie locali
Pubblicità
Sospeso a Catania il ritiro dei rifiuti ingombranti: impianto saturo

Cronaca

Sospeso a Catania il ritiro dei rifiuti ingombranti: impianto saturo

Di Redazione

CATANIA  - Non è più possibile a causa del raggiungimento dei limiti da parte della piattaforma conferire a Catania, fino a nuova comunicazione, i rifiuti ingombranti (mobili, materassi, etc.). Lo rende noto il Comune, sottolineando che a seguito dei problemi gestionali connessi alla saturazione dell’impianto, la temporanea interruzione riguarderà non solo il servizio di prenotazione del ritiro (dietro appuntamento contattando i numeri 800 913115 e 095 6141491), ma anche il conferimento nei due centri comunale di raccolta.

Pubblicità

La società Dusty, che attua il servizio per conto del Comune, per ora non potrà quindi procedere alla raccolta degli ingombranti e dei materassi abbandonati nel territorio. E non potendo conferire tali rifiuti, ha sospeso temporaneamente il servizio di prenotazione e sta provvedendo a contattare i singoli utenti che si erano già prenotati, per annullare il ritiro a domicilio.

Amministrazione comunale e Dusty si scusano per il disagio poiché i tempi di attesa dei prossimi ritiri saranno conseguentemente più lunghi rispetto al consueto e invitano i cittadini alla massima collaborazione chiedendo di non esporre in strada i propri ingombranti. 

Lo stop al ritiro causerà certamente maggiori problemi dove già quotidianamente vengono abbandonate cataste di rifiuti dai soliti incivili e con grande difficoltà vengono raccolta periodicamente dalla Dusty. L'invito è a tenere a casa i rifiuti ingombranti fino a nuovo ordine, ma molti - non potendoli portare nemmeno alle isole ecologiche - purtroppo li abbandoneranno per strada.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: