Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Cronaca

Covid, le Bandiere Blu reclamano il vaccino: «Noi come le isole»

Di Redazione |

Un BluePass per vaccinare tutti i residenti dei dieci Comuni siciliani che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento di Bandiera Blu come località balneari. E’ la proposta avanzata da Domenico Sammataro, consigliere comunale di Tusa, paese del messinese bandiera blu da ormai 7 anni, al presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

«Ho avanzato questa richiesta al governatore con l’obiettivo di estendere la campagna vaccinale ai territori ad alta vocazione turistica, come già fatto con grande successo per le isole dell’arcipelago eoliano ora Covid free – ha spiegato – Ritengo possa essere uno strumento fondamentale per aiutare il turismo e l’economia dei prossimi mesi di questi centri».

Ieri il riconoscimento di Bandiera blu è stato assegnato a dieci Comuni siciliani, due in più rispetto al 2020: a Menfi, Ragusa, Pozzallo, Ispica, Santa Teresa di Riva, Alì Terme, Tusa e Lipari si sono aggiunte Roccalumera nel messinese e Modica nel ragusano, oltre al titolo assegnato, per il porto turistico, a Capo d’Orlando.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati