Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Cronaca

Aggressione omofoba a Roma, vittima è uno studente siciliano

Di Redazione |

Un’aggressione omofoba ai danni di uno studente siciliano di 24 anni è stata denunciata a Roma. Vincenzo ha raccontato di essere stato preso a pugni in faccia e scaraventato contro una fioriera da due sconosciuti che, dopo essergli andati casualmente addosso, lo hanno insultato: «A frocio, non mi rompere i c….». Il ragazzo ha denunciato l’accaduto in una video intervista a Pride Online. L’episodio è accaduto domenica sera intorno alle 20 in via Tuscolana mentre rientrava a casa. Gli autori sarebbero due uomini sui 50 anni.

GUARDA L’INTERVISTA A PRIDE ONLINE

«E’ accaduto nei pressi della fermata metro Lucio Sestio, la strada era piena di gente – ricorda – Molti hanno visto ma hanno preferito farsi i fatti propri. Solo dopo che i due si sono allontanati, una giovane avventrice del locale e un ragazzo del bar sono sopraggiunti in suo soccorso e hanno chiamato l’ambulanza».

Vincenzo racconta di essere stato trasportato al policlinico Casilino, dove ha avuto una prognosi provvisoria di 15 giorni, e che ha sporto denuncia alla polizia. Le immagini delle telecamere del bar, già a disposizione delle autorità, possono rivelarsi molto utili nell’individuazione dei due aggressori.

«Non sono spaventato. Sono solo molto arrabbiato e spero che questi due siano individuati e puniti per mandare un segnale forte. Io non ho nulla di cui vergognarmi e voglio continuare a vivere la mia vita e a essere visibile come sempre. – ha detto Vincenzo con grande forza e determinazione – Se pensavano di togliermi il sorriso, eccomi qui non ci sono riusciti».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA