Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Aci Trezza, è morto il sub dispersocorpo trovato a 27 m. di profondità

Trovato morto il sub disperso il corpo a 27 metri di profondità

È stato trovato morto nelle acque dei Faraglioni il cadavere di Emmanuel Finocchiaro, il sub 19enne che risultava disperso da ieri mentre stava compiendo un’immersione nella Riviera dei Ciclopi

Di Redazione |

CATANIA – È stato trovato morto nelle acque di Acitrezza (Catania) Emmanuel Finocchiaro, il sub 19enne che risultava disperso da ieri mentre stava compiendo un’immersione nella zona dei Faraglioni. Il corpo del giovane é stato recuperato a 27 metri di profondità dai sommozzatori dei Vigili del fuoco. L’allarme era scattato ieri dopo intorno alle 14, quando la madre del giovane – preoccupata per on averlo visto rientrare a casa per il pranzo aveva allertato i carabinieri.

Emmanuel, che abitava con la famiglia in via Litteri nella collina di Aci Trezza, era un appassionato di immersioni e foto subacquee: ieri prima immergersi aveva avvertito la madre dicendo che avrebbe fatto un giro fotografico nell’Area Marina Protetta e che sarebbe tornato per pranzo. Ma da quel momento del giovane non si sono più avute notizie. Vigili del fuoco e Guardia Costiera in mare, carabinieri e polizia municipale a terra hanno cercato Manuel fino alla tarda serata di ieri, ma senza nessun risultato se si esclude il ritrovamento dello zaino del giovane sugli scogli antistanti i Faraglioni: nello zaino c’erano i suoi effetti personali e il cellulare che era spento. Ieri a tarda sera, le ricerche erano state sospese per il buio e sono riprese questa mattina. 

Sono stati sommozzatori dei Vigili del Fuoco a recuperare il cadavere del giovane appassionato di immersioni e foto subacquee. Il corpo giaceva a 27 metri di profondità. Secondo le prime ipotesi il giovane avrebbe avuto un malore durante l’iimmersione e non sarebbe più riuscito a riemergere nemmeno per chiedere aiuto. Emmanuel si era immerso con le bombole, l’attrezzatura fotografica e delle zavorre che non hanno fatto tornare a a galla il corpo, poi rinvenuto dai sommozzatori.

Intanto sul profilo Facebook del giovane, un ragazzo semplice e sempre sorridente che amava la vita, si moltiplicano i messaggi di cordoglio dei tanti amici di Emmanuel, morto inseguendo la sua grande passione delle foto subacquee. Per questo sono tanti i messaggi anche da parte di chi non lo conosceva, ma condivideva con lui l’hobby delle immersioni e delle fotografie sott’acqua. Chi invece lo conosceva sottolinea il suo sorriso e scrive: «Vogliamo ricordarti così».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: