Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Archivio

Salvatore Salvaggio conquista anche Malta

Di Luigi Mula |

Successi, successi ed ancora successi per Salvatore Salvaggio. Il noto baritono agigentino, infatti, dopo aver conquistato con al sua splendida voce la Cina, è reduce da una trionfale tournée a Malta.

Il cantante, accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Nissena, diretta dal Maestro maltese Alexei Galea si è esibito con il soprano Marvic Baldacchino su musiche di Rossini, Bellini, Mascagni, Puccini, Mozart e Strass.

“Il pubblico maltese è stato accogliente e calorosissimo – ha dichiarato Salvatore Selvaggio – e ha decretato una grande ovazione. Mi auguro di poter ritornare presto a Malta perché mi sono trovato molto bene”.

Salvatore Salvaggio, ricordiamo, ha cantato più volte all’estero. È stato fra l’altro a Genk e Liegi in Belgio, a Londra e Peterborough in Inghilterra, a Lamia in Grecia, a Montreal in Canada e a Berlino e Wolfsburg in Germania e in Cina ha recentemente concluso una tournée che ha toccato le principali città: Pechino, Chengdu, Yanchuan, Wanning, Zhenjiang, Qing Shui Wan, Haikou, Puyang e Shanghai. Ma non è ancora finita, il grande “baritono basso” ha nuovi e prestigiosi progetti in cantiere che, ancora una volta, lo porteranno all’estero per nuovi traguardi all’insegna del bel canto.

“The art of the Basso buffo” è, infine, il titolo del disco che il cantante ha presentato nel 2013 a Tokio è che continua a riscuotere successo nei canali digitali Spotify e I Tunes.

Insomma, l’Ambasciatore di Agrigento nel mondo (nominato dal sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, e dal Distretto Turistico Valle dei Templi) dimostra sempre di possedere quelle doti artistiche ed umane che seducono i suoi ammiratori e che ne fanno un vanto per il nostro territorio.

Luigi MulaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: