Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Economia

La Coldiretti: «Le uova siciliane sono super sicure»

Di Fabio Russello |

«Oltre un milione e 300 mila capi allevati più di 360 milioni di uova prodotte in un anno. Sono i dati del polo avicolo di Modica che rappresenta il fiore all’occhiello del comparto regionale a cui si sommano molti allevamenti anche di razze autoctone con significative produzioni di uova».

Lo afferma Coldiretti Sicilia che sottolinea gli «ottimi risultati dell’attività di contrasto che dimostra come il sistema di controlli funziona, ma va sostenuto con un piano della trasparenza dell’informazione estendendo l’obbligo di indicare l’origine a tutti i prodotti alimentari a partire dagli ovoprodotti ed i derivati e togliendo il segreto sulla destinazione finale dell’import».

«Anche nei Mercati Campagna Amica – aggiunge Coldiretti regionale – gli agricoltori vendono direttamente la produzione ottenuta in allevamenti sani perché continuamente controllati. Bisogna combattere gli allarmismi dando garanzia ai consumatori. L’esperienza delle emergenze degli ultimi anni ha dimostrato l’importanza della trasparenza delle informazioni con l’introduzione dell’obbligo di indicare in indicare in etichetta l’origine dei prodotti che va esteso a tutti gli alimenti».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: