Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Italia

Cagliari, carabinieri hanno requisito carico con 300 mila mascherine dirette a Genova

Di Redazione |

Un grosso carico di materiale sanitario tra mascherine, tute protettive e occhiali, è stato requisito dai carabinieri del Nas di Cagliari su ordinanza del Prefetto Bruno Corda. Il carico, del valore di circa 300mila euro, era stato stoccato regolarmente da una azienda di Cagliari e rivenduto alla farmacia all’ingrosso di Genova.

Da approfondimenti dei militari del Nas di Cagliari e Genova, è stato individuato il container che conteneva mascherine Ffp2 e Ffp3, occhiali protettivi, tute e altro materiale sanitario.

Il prefetto di Cagliari su istanza della Regione Sardegna, visto che il materiale è indispensabile nella gestione dell’emergenza coronavirus ha disposto di acquisirlo mettendolo nell’immediata disponibilità dell’Autorità regionale.

«Il provvedimento è scaturito da indifferibili ed urgenti necessità di sicurezza pubblica, considerata altresì la condizione di insularità del territorio sardo che ne aggrava ulteriormente il reperimento», spiegano i carabinieri. Metà del materiale è stato inviato alla Regione Liguria con una nave. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: